Il portacolori di Rally Team sempre più vicino al debutto del nuovo Kart Cross K-Evo3 che guiderà nell’imminente fine settimana in Croazia al Rally Show Santa Domenica
Vicenza, 20 novembre 2024 – Conto alla rovescia agli sgoccioli per Luciano Visintin, pilota vicentino esperto interprete delle gare su terra, che si prepara ad un importante appuntamento in programma nel fine settimana in Croazia. Si correrà infatti tra venerdì 22 e domenica 24 novembre l’edizione 2024 del Rally Show Santa Domenica, gara su fondo sterrato che sempre più è apprezzata anche all’estero e soprattutto tra i piloti italiani.
Per Visintin arriva così il tanto atteso momento di portare in gara il nuovo mezzo allestito nei mesi scorsi e pronto per il debutto: il Kart Cross “K-EVO3” accoppiato alla collaudata meccanica Suzuki 600.
Giunto alla quattordicesima edizione, il rally croato deve gran parte del suo successo all’indovinata formula di gara, forte di programma e percorso che agevolano ricognizioni e svolgimento oltre che per il fatto di ammettere al via molteplici categorie di mezzi tra i quali, appunto, anche i prototipi solitamente impegnati nell’autocross e velocità su terra.
Venerdì 22 s’inizia con le procedure delle verifiche seguite dalle ricognizioni del percorso ricavato all’interno della cava di ghiaia di Savršćak. A completare la prima intensa giornata sarà la cerimonia di partenza, sempre molto suggestiva nella centrale piazza Ante Starčević nella località dalla quale il rally prende il nome. Al sabato, dopo lo shakedown, alle 17 la gara prenderà il via dallo start della prima delle due prove speciali in programma, lunghe 3,80 chilometri ciascuna e la seconda da effettuarsi alla luce dei fari supplementari. Tre sono invece i passaggi in programma alla domenica sull’unica prova la cui lunghezza sale a 7,77 chilometri con l’arrivo e la successiva cerimonia delle premiazioni previsti per le 16.30.

Immagine: No Stint Media

Ufficio Stampa Luciano Visintin
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com